19 Settembre 2017

Da 15 anni Inter e Milan non partivano così bene: 7 vittorie su 8 partite

Inter e Milan provano a rialzarsi dopo stagioni piuttosto complicate

Il calcio serve a Milano e Milano serve al calcio italiano: dopo anni piuttosto complicati, Inter e Milan sembrano essersi finalmente ritrovate, tornando ad essere protagoniste di una Serie A che ha maledettamente bisogno di club che possano alzare il livello di competitività dell’intero movimento calcistico.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport infatti, nei primi quattro turni di campionato, Milano ha conquistato 21 punti su 24, lasciandosi alle spalle Torino (20) e Roma 16 (con i giallorossi che devono recuperare una partita). Solo il tempo potrà dirci se questi numeri si tradurranno in un campionato da vertice da parte delle milanesi o si tratterà semplicemente di un sogno di fine estate.
Dal 1994-1995, ossia nell’era dei 3 punti, solo una volta le milanesi erano partite meglio: vale a dire nella stagione 2002-2003, quella che vide il derby della Madonnina assegnare un posto nella finale di Champions, poi vinta dal Milan ai calci di rigore contro la Juventus. All’inizio del 2002-2003 infatti, tra la seconda e la quarta giornata (la prima fu posticipata), l’Inter conquistò 12 punti e il Milan 10: totale 22, solo uno in più di adesso.

10 GOL DOPO IL 75′ E… L’INTER LANCIA L’HASHTAG