14 Ottobre 2018

Inter-Milan: Spalletti vuole lo stacco in classifica, Gattuso cerca conferme

Uno sguardo sulla preparazione delle due squadre in vista del Derby, in programma il 21 ottobre

Ad una settimana esatta dal 222° Derby di Milano, le due squadre si stanno preparando per un match che potrà dare lo slancio definitivo alla vincitrice, dato che entrambe stanno passando un periodo condito da buoni risultati. Come analizzato nelle pagine di Tuttosport, ci sono però diversi aspetti da tenere in considerazione su come arriveranno le due formazioni al big match.

CLASSIFICA – I punti di differenza momentanei sono solamente quattro, anche se il Milan ha ancora il match casalingo contro il Genoa da recuperare. Potenzialmente l’Inter, con una vittoria, può staccare i cugini in classifica e tenere così il più lontano possibile una diretta concorrente per un posto in Champions League.

CONDIZIONE DEI CALCIATORI – Il Milan potrà contare su uomini chiave che nel Derby hanno più volte detto la loro: “Il momento di Suso è sublime, nel club e in Nazionale. L’Inter sta invece ancora aspettando il migliore Nainggolan”. Anche dall’infermeria arrivano notizie confortanti per entrambe le squadre: Romagnoli da una parte e Vrsalijko dall’altra dovrebbero far parte dell’incontro.

CALENDARIO – L’Inter ha sicuramente il calendario peggiore. Solamente tre giorni dopo la stracittadina, i nerazzurri voleranno a Barcellona per la gara di Champions che potrà essere fondamentale per il passaggio del turno. Al contrario il Milan giocherà di nuovo in casa giovedì 25 contro il Betis Siviglia. Attenzione quindi ad un possibile turnover che interesserà sicuramente di più la squadra di Spalletti.

LEGGI ANCHE – Inter, Barella è il nome giusto. Concorrenza alta, ma i nerazzurri hanno uno sponsor in più

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL CAPOLAVORO DI CASSANO ALL’ESORDIO DA TITOLARE CONTRO L’INTER