La classifica in Serie A parla chiaro: in queste prime 23 partite di campionato, l’Inter si è dimostrata superiore al Milan. Così, la redazione di Passione Inter ha deciso di sottoporre a un ulteriore test i nerazzurri di Inzaghi.
Schierandoci con un 4-3-3 (4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti), abbiamo deciso di stilare una top 11 secondo i valori di mercato tra i giocatori nerazzurri e quelli rossoneri. Chi avrà vinto?
PORTIERE – MIKE MAIGNAN
Mike Maignan: valore di mercato di 25 milioni di euro. Qui, purtroppo, non c’è storia: l’età gioca un brutto scherzo ad Handa che vale appena 2,5 milioni di euro.
Dall’altra parte, invece, Mike Maignan è in rampa di lancio e si prospetta essere uno dei migliori portieri in Europa dei prossimi anni. Ma occhio, perché la battaglia è appena iniziata.
DIFESA – L’INTER VINCE IN MEZZO, IL MILAN SI PRENDE LE FASCE
La difesa è a 4, composta da: Calabria (25 milioni di euro), Skriniar (65 milioni di euro), Bastoni (60 milioni di euro) e Theo (48 milioni di euro).
Qui c’è sostanziale equilibrio: i centrali dell’Inter sono nettamente superiori a quelli del Milan (il cui più prezioso è Tomori, con 45 milioni di euro).
Sulle fasce, invece, la spunta il Milan con Calabria e Theo: due degli assi più insidiosi nella manica di Stefano Pioli.
CENTROCAMPO – SARÀ TUTTO NERAZZURRO IN FUTURO?
A centrocampo Barella e Brozovic spiccano (rispettivamente 70 milioni e 40 milioni di euro di valore di mercato).
A 48 milioni c’è Franck Kessie che però a fine anno lascerà il Milan a parametro zero. E chissà che questo centrocampo non possa essere tutto nerazzurro la prossima stagione…
ATTACCO – DOMINA LAUTARO
In attacco domina Lautaro dall’alto dei suoi 80 milioni di euro di valore di mercato. Molto, molto dietro ci sono Leao e Correa.
Il portoghese rossonero vale 35 milioni di euro, l’argentino nerazzurro invece ne vale 5 in meno: 30 milioni di euro. Dzeko e Ibra restano fondamentali per le due milanesi ma l’età fa calare drasticamente il loro valore di mercato.
LA FORMAZIONE COMPLETA:
Maignan; Calabria, Skriniar, Bastoni, Theo; Kessie, Brozovic, Barella; Leao, Lautaro, Correa.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno