30 Dicembre 2024

Inter miniera d’oro: due nerazzurri nell’11 più prezioso al mondo

Due giocatori nerazzurri nella top 11 per valore

La crescita dei risultati e del gioco dell’Inter negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti e in questo 2024 la squadra di Simone Inzaghi ha ricevuto attestati di stima e complimenti anche da diverse parti d’Europa. Da queste prove di forza e da delle prestazioni importanti, ne giova tutta la società perché guadagnano valore anche i giocatori migliori.

Il sito più famoso al mondo per la valutazione dei giocatori di tutti i campionati è Transfermarkt che molto spesso propone delle classifiche e delle formazioni basate su differenti tipi di statistiche o altri generi di parametri. Nelle scorse ore il portale tedesco ha pubblicato l’undici tipo basato sui costi di tutti i migliori giocatori del mondo e sono presenti anche due interisti.

Si tratta di Federico Dimarco e di Alessandro Bastoni, due difensori inseriti nel 4-2-3-1 molto offensivo che c’è in questo undici micidiale. I due giocatori dell’Inter – rispettivamente quotati 60 e 75 milioni di euro – sono inoltre gli unici calciatori italiani e anche gli unici rappresentanti della Serie A inseriti in questo top 11 più costosa al mondo. La formazione completa è la seguente:

Diogo Cosa (Porto) – 40 milioni
Trent Alexander-Arnold (Liverpool) – 75 milioni
William Saliba (Arsenal) – 80 milioni
Alessandro Bastoni (Inter) – 75 milioni
Federico Dimarco (Inter) – 60 milioni
Rodri (Manchester City) – 130 milioni
Federico Valverde (Real Madrid) – 130 milioni
Lamine Yamal (Barcellona) -180 milioni
Jude Bellingham (Real Madrid) – 180 milioni
Vinicius Junior (Real Madrid) – 200 milioni
Erling Braut Haaland (Manchester City) – 200 milioni