HANDANOVIC 6 – Impegnato poco, nonostante i due gol. Nessuna particolare colpa. (60′ ONANA 6,5 – Doppia super-parata che blocca subito le critiche, ecco il repertorio di André.)
DARMIAN 6 – Stesso discorso fatto qui sotto per D’Ambrosio. Però Matteo sbaglia meno, e fa anche qualche buon anticipo.
D’AMBROSIO 5,5 – Gioca in ruolo che non è suo e si vede: sbaglia qualche pallone grossolano ma sono errori che si possono perdonare. P.S. Va a un passo dal secondo gol consecutivo su angolo. (60′ DE VRIJ S.V.)
DIMARCO 6 – Probabilmente il migliore di una difesa (molto rimaneggiata). E infatti è l’unico che gioca nella sua posizione “naturale” o, almeno, in cui ha già diversa esperienza. (60′ BASTONI S.V.)
BELLANOVA 6 – Il giocatore c’è: punta, fa qualche buono cross. Come Gosens, però, viene cercato poco. (60′ DUMFRIES 6 – Entra con tantissima voglia, attacca la profondità con rabbia. Anche Denzel c’è.)
GAGLIARDINI 6,5 – Aiutato dalla ribattuta del portiere avversario, riesce a insaccare l’1-2. (60′ BARELLA 6,5 – Delizia il pubblico dribblando quattro, cinque uomini. Bare c’è già.)
ASLLANI 7 – Qualche esecuzione un po’ troppo frettolosa ma è il giocatore che dà ritmo all’Inter. Sa verticalizzare molto bene e con precisione. Il gol è la ciliegina sulla torta, rete super acclamata dal pubblico nerazzurro. (60′ BROZOVIC S.V.)
MKHITARYAN 6 – Più un palla che a Lugano. Questa volta viene dirottato sinistra, vista la presenza di Gagliardini. Non sfigura ma non è nemmeno ancora al top. (60′ CALHANOGLU 6 – Va a un passo dalla rete, su sponda di Lazaro: tutto molto bello.)
GOSENS 6 – Viene cercato poco dai compagni, eppure quando ha la palla fa sempre cose interessanti. Difficile anche l’intesa con Mkhitaryan sulla sinistra. (46′ LAZARO 6 – Prestazione più che sufficiente di Lazaro, che mette anche un buon cross di sinistro.)
LAUTARO 6,5 – Più volte vicino al gol, molto più attivo di Lukaku e se quella traversa fosse stata gol… (60′ CORREA S.V.)
LUKAKU 6,5 – Qualche sprizzo di vero Big Rom, vedasi l’azione sul gol di Asllani. Il pubblico lo chiama, vuole il suo gol ma non è ancora arrivato il momento.(60′ DZEKO S.V.)
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento