Finisce il Mondiale ed è record per l’Inter: ecco la statistica che può rendere fieri i nerazzurri
Grazie al gol di Perisic, l'Inter è diventata la squadra con più giocatori ad aver segnato nella finale dei MondialiOra che il Mondiale è ufficialmente concluso, le partite lasceranno spazio a tutte le analisi post-torneo del caso, con annesse statistiche. Ce n’è una in particolare, che riguarda e può senz’altro inorgoglire l’Inter. Le fornisce il profilo Twitter di F.C. InterData.
Il dato rilevante riguarda un aggiornamento dei marcatori nerazzurri in una finale dei Mondiali. Dopo le marcature di Boninsegna (Messico 1970), Altobelli (Spagna 1982) e Materazzi (Germania 2006) per l’Italia, quelle di Rummenigge (Messico 1986) e Brehme (Italia 1990) per la Germania, e la doppietta di Ronaldo (Corea del Sud-Giappone 2002) per il Brasile, la rete segnata da Perisic per la sua Croazia rappresenta quella del settimo giocatore dell’Inter a timbrare il tabellino nell’atto conclusivo di un campionato mondiale: nessun’altra squadra ne ha così tanti.
La statistica può inoltre essere arricchita specificando anche che il numero di gol segnato da questi giocatori, otto, costituisce a sua volta un record.
LEGGI ANCHE – IL REAL MADRID FISSA IL PREZZO DI KOVACIC!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ASAMOAH, PROVE DI CANTO AD APPIANO GENTILE…