In questa stagione l’Inter ha due facce: c’è quella vincente e convincente in Champions League e quella deludente e remissiva in Serie A. I nerazzurri, però, non possono più permettersi questo sdoppiamento della personalità, a partire già dalla gara di oggi contro il Monza.
Infatti, come ricorda l’edizione odierna del Corriere dello Sport, gli uomini di Inzaghi hanno perso troppi punti (12) contro le squadre della seconda metà della classifica, le cosiddette medio-piccole. Una serie di risultati deludenti, che stanno compromettendo la qualificazione alla prossima Champions League.
Una brutta tendenza, che prese piede proprio nella sfida di andata contro il Monza, quando i brianzoli agguantarono il 2-2 nei minuti finali. A questo punto del campionato, però, l’Inter non può permettersi ulteriori cali di tensione. Al contrario, dovrà mettere in campo la stessa determinazione e concentrazione delle migliori notti europee.
La gara contro il Monza è la prova del nove per Inzaghi e i suoi giocatori. Un successo come quello di Lisbona deve dare una carica emotiva diversa che i nerazzurri non possono sperperare con una deludente prestazione in campionato. Anche perché i bonus sono ormai finiti e l’Inter ha bisogno di trovare continuità in campionato per poter centrare la qualificazione alla prossima Champions League
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori