Inter-Napoli di domenica sera (ore 20:45) è la partita in cui i nerazzurri sono chiamati a rialzare immediatamente la testa dopo la dolorosa eliminazione in Champions League. Per farlo, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi sta pensando a diverse forze fresche, tenendo in considerazione anche i tempi supplementari giocati mercoledì a Madrid.
Fra i calciatori apparsi più provati dall’impegno ieri ad Appiano Gentile c’era Hakan Calhanoglu. Il turco, dopo il risentimento muscolare accusato prima di Lecce-Inter, aveva giocato da titolare a Bologna per un’ora e poi è rimasto sul terreno di gioco contro l’Atletico per tutti i 120 minuti. Secondo La Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurra si vuole evitare ogni rischio di ricaduta e per questo è pronto a partire dall’inizio Kristjan Asllani.
L’albanese aveva giocato da titolare per tre gare consecutive in Serie A prima di riaccomodarsi in panchina il 9 marzo a Bologna (subentrato al 60′), ovvero quelle contro Lecce, Atalanta e Genoa, mostrando ottimi segnali in termini di affidabilità a Inzaghi. Calhanoglu potrebbe non essere l’unico big tenuto a riposo, visto che si va verso la panchina anche per Benjamin Pavard ed Henrikh Mkhitaryan.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco