Inter-Napoli, i probabili undici: Palacio e Icardi per conquistare tre punti
I numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori nerazzurri nell’ultima settimana inevitabilmente influenzeranno le scelte di Walter Mazzarri in vista della gara contro il Napoli di domenica sera. Kovacic e D’Ambrosio si sono aggiunti ad Osvaldo nella lista degli infortunati: solo per il croato ci sono ancora (flebili per la verità) speranze di vederlo sul prato di San Siro. Non destano preoccupazione invece le condizioni di Andrea Ranocchia: la sua esclusione dalla gara dell’Italia contro Malta sembra dovuta esclusivamente a motivi tecnici.
Nonostante la disponibilità dei soli Palacio e Icardi nel reparto offensivo, Mazzarri sembra intenzionato a schierarli entrambi dal primo minuto. Confermata la linea difensiva composta da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. A causa dell’indisponibilità di Jonathan e D’Ambrosio, gli unici esterni rimasti a disposizione del tecnico di San Vincenzo sono Nagatomo, Dodò e Mbaye: intoccabile il brasiliano, che agirà sulla sinistra, mentre sulla destra sarà riproposto il giapponese, che non ha certo brillato nell’ultimo periodo. I tre centrali di centrocampo saranno Hernanes, Guarin e M’Vila, ad oggi favorito su Medel, visto che il cileno è ancora a disposizione della sua Nazionale.
Questi quindi i probabili undici che sfideranno il Napoli di Rafa Benitez: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi.