Le PAGELLE di Inter-Napoli 1-0: Handanovic salva il risultato, ancora bene Darmian. Lautaro in ombra
Voti e giudizi sui calciatori nerazzurri aggiornati in tempo realeArchiviata la bella vittoria in rimonta per 1-3 ottenuta contro il Cagliari, per l’Inter di Antonio Conte è il momento di scendere nuovamente in campo. Ad attendere i nerazzurri c’è il Napoli di Gennaro Gattuso, anch’esso reduce da un importante successo in rimonta (2-1 contro la Sampdoria). Le due squadre, tra le più accreditate per la vittoria finale in campionato, si sfidano sul prato di San Siro alle ore 20:45. Ecco qui di seguito, come di consueto, le pagelle live della gara curate da PassioneInter, mentre sui nostri canali di YouTube e Twitch vi offriamo la live reaction della gara.
Le PAGELLE di Inter-Napoli 1-0
HANDANOVIC 8 – Poco impegno per Samir, che però fa il fenomeno respingendo di istinto un colpo improvviso di Insigne e un tiro secco di Politano.
SKRINIAR 6,5 – Difensivamente solido, anche perché Insigne tende ad allontanarsi abbassandosi molto per ricevere la palla. Nel finale si rende protagonista di un paio di interventi puntuali.
DE VRIJ 6,5 – Dopo pochi minuti cambia l’uomo da dover affrontare, passando dal brevilineo Mertens al gigantesco Petagna. Poco cambia, però: Stefan resta affidabilità garantita.
BASTONI 5,5 – Prova a dare una mano in fase offensiva scardinando l’organizzatissima retroguardia di Gattuso, ma anche lui viene ingabbiato come i compagni. In difesa, soprattutto nel finale, appare un po’ disorientato facendo correre qualche rischio alla squadra.
DARMIAN 6,5 – Brillante ed attento in entrambe le fasi, è abilissimo ad anticipare Ospina per prendersi di furbizia un calcio di rigore importantissimo.
BARELLA 6,5 – Il più vivo del centrocampo, nonostante i vari acciacchi fisici. Prova a salire per dare supporto alle punte che però restano sempre troppo nascoste.
BROZOVIC 5 – Non rischia quasi mai il passaggio verticale e rallenta spesso la manovra. I ritmi lenti poi, paradossalmente, lo portano ad aumentare gli errori di misura. Esce anzitempo per un problema alla caviglia.
Dal 66′ → SENSI 6 – L’azione del calcio di rigore nasce anche da un suo passaggio verticale. Entra per dare una sterzata alla partita, ma poi Conte cambia ancora a fronte del vantaggio raggiunto e la squadra si schiaccia troppo dietro.
GAGLIARDINI 6 – In difesa fa il suo, in attacco tenta due inserimenti impegnando, in un caso, Ospina in una parata plastica.
YOUNG 5,5 – Parte con buoni spazi sulla sinistra, ma col passare del tempo si spegne anche lui. Quando entra Politano poi va in enorme difficoltà.
Dal 86′ → D’AMBROSIO sv
LAUTARO MARTINEZ 5,5 – Missione principale del Napoli era chiudere i rifornimenti alla fase offensiva: obiettivo centrato. Se a questo si aggiunge un’enorme occasione da gol fallita ad inizio gara raggiungere la sufficienza è complicato.
Dal 77′ → HAKIMI sv
LUKAKU 6 – Affrontare Koulibaly con margine di errore prossimo allo zero è un’impresa quasi impossibile, ed infatti il gigante senegalese ha sempre la meglio. Strappa la sufficienza per aver realizzato il rigore fondamentale.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi