Archiviata la bella vittoria in rimonta per 1-3 ottenuta contro il Cagliari, per l’Inter di Antonio Conte è il momento di scendere nuovamente in campo. Ad attendere i nerazzurri c’è il Napoli di Gennaro Gattuso, anch’esso reduce da un importante successo in rimonta (2-1 contro la Sampdoria). Le due squadre, tra le più accreditate per la vittoria finale in campionato, si sfidano sul prato di San Siro alle ore 20:45. Ecco qui di seguito, come di consueto, le pagelle live della gara curate da PassioneInter, mentre sui nostri canali di YouTube e Twitch vi offriamo la live reaction della gara.
HANDANOVIC 8 – Poco impegno per Samir, che però fa il fenomeno respingendo di istinto un colpo improvviso di Insigne e un tiro secco di Politano.
SKRINIAR 6,5 – Difensivamente solido, anche perché Insigne tende ad allontanarsi abbassandosi molto per ricevere la palla. Nel finale si rende protagonista di un paio di interventi puntuali.
DE VRIJ 6,5 – Dopo pochi minuti cambia l’uomo da dover affrontare, passando dal brevilineo Mertens al gigantesco Petagna. Poco cambia, però: Stefan resta affidabilità garantita.
BASTONI 5,5 – Prova a dare una mano in fase offensiva scardinando l’organizzatissima retroguardia di Gattuso, ma anche lui viene ingabbiato come i compagni. In difesa, soprattutto nel finale, appare un po’ disorientato facendo correre qualche rischio alla squadra.
DARMIAN 6,5 – Brillante ed attento in entrambe le fasi, è abilissimo ad anticipare Ospina per prendersi di furbizia un calcio di rigore importantissimo.
BARELLA 6,5 – Il più vivo del centrocampo, nonostante i vari acciacchi fisici. Prova a salire per dare supporto alle punte che però restano sempre troppo nascoste.
BROZOVIC 5 – Non rischia quasi mai il passaggio verticale e rallenta spesso la manovra. I ritmi lenti poi, paradossalmente, lo portano ad aumentare gli errori di misura. Esce anzitempo per un problema alla caviglia.
Dal 66′ → SENSI 6 – L’azione del calcio di rigore nasce anche da un suo passaggio verticale. Entra per dare una sterzata alla partita, ma poi Conte cambia ancora a fronte del vantaggio raggiunto e la squadra si schiaccia troppo dietro.
GAGLIARDINI 6 – In difesa fa il suo, in attacco tenta due inserimenti impegnando, in un caso, Ospina in una parata plastica.
YOUNG 5,5 – Parte con buoni spazi sulla sinistra, ma col passare del tempo si spegne anche lui. Quando entra Politano poi va in enorme difficoltà.
Dal 86′ → D’AMBROSIO sv
LAUTARO MARTINEZ 5,5 – Missione principale del Napoli era chiudere i rifornimenti alla fase offensiva: obiettivo centrato. Se a questo si aggiunge un’enorme occasione da gol fallita ad inizio gara raggiungere la sufficienza è complicato.
Dal 77′ → HAKIMI sv
LUKAKU 6 – Affrontare Koulibaly con margine di errore prossimo allo zero è un’impresa quasi impossibile, ed infatti il gigante senegalese ha sempre la meglio. Strappa la sufficienza per aver realizzato il rigore fondamentale.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici