HANDANOVIC 6 – Zielinski e Mertens lo fulminano con due gol di rara fattura. Nel recupero salva il risultato con una parata col brivido.
SKRINIAR 6,5 – Aiuta molto Ranocchia nel tenere a bada Osimhen. Nel secondo tempo salva un gol davanti alla linea di porta ed è eroico dopo la capocciata che costringe a uscire proprio Osimhen.
RANOCCHIA 6,5 – Si trova lanciato in campo da titolare dopo l’infortunio di de Vrij e deve subito affrontare l’esame Osimhen: esame superato a pieni voti, anche perché l’Inter è solida.
BASTONI 6,5 – Tra i tre di dietro è forse quello che prova a proporre di più: è forse meno impegnato nel tenere a bada Osimhen e può dilettarsi in alcune sgroppate nella metà campo del Napoli
DARMIAN 6,5 – E’ forse meno in vista di Perisic, anche a tabellino. Ma come in ogni partita fa il suo: attacca, difende, si fa apprezzare e dà il suo contributo decisivo alla vittoria di questa sera.
BARELLA 6,5 – Sul gol dello 0-1 è lui a perdere il duello che porta all’azione del Napoli, ma è anche lui a guadagnarsi il rigore del pareggio e ad andare vicino al gol un’altra volta nel secondo tempo. Partita in crescita dopo qualche settimana non brillantissima. Esce tra gli applausi. (Gagliardini 6 – Entra e fa ben rifiatare Barella)
BROZOVIC 6 – Solita partita ‘alla Brozovic’, mette ordine in mezzo al campo e amministra con attenzione. E intanto proseguono i discorsi per il rinnovo.
CALHANOGLU 7,5 – Un gol, un assist e una partita da assoluto protagonista: dare ulteriori giudizi sulla prestazione del turco pare superfluo, doveva dare un segnale e ha risposto presente nella partita più importante della stagione. (Vidal 6 – Subentra a Calhanoglu e prende un giallo evitabile, dopo l’espulsione ottenuta con la maglia del Cile)
PERISIC 7 – Si rende pericoloso in alcune occasioni e poi, sul finire del primo tempo, trova il gol con una spizzata assolutamente ricercata. Fa anche un ottimo lavoro in copertura e anche dopo la pausa il croato conferma il suo buon rendimento stagionale. (Satriano s.v.)
CORREA 6,5 – Partita di tanta corsa ma, sino al primo tempo, un po’ difficoltosa per un attaccante che, come Lautaro, si è ben presto trovato ingabbiato dalla retroguardia partenopea. Ma la sgroppata sul gol del 3-1 è tanta roba: la rete è per la maggior parte sua. (Dzeko 6 – Gioca mezz’ora e fa in tempo a guadagnare un’occasione e un colpo in testa)
LAUTARO 6,5 – Finalmente si sblocca, e il segnale che ci si attendeva era proprio questo. Cede il rigore a Calhanoglu perché non è ancora in fiducia, poi mette il sigillo sul 3-1 e ora può guardare ai prossimi impegni con più ottimismo. (Dimarco 6 – Sta bene in campo nei minuti finali)
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco