26 Dicembre 2018

Inter-Napoli, i precedenti vedono i nerazzurri in vantaggio. Ma nelle ultime 7 stagioni è stato dominio partenopeo

Dal campionato 2011/12 la squadra interista ha avuto la meglio solo in 3 occasioni

Quello di stasera, non sarà un semplice posticipo del ritrovato Boxing Day tra Inter e Napoli, ma sarà innanzitutto un vero e proprio duello da Champions League tra la seconda e terza forza della Serie A. Al momento, sono separate in classifica da 8 punti (N->41 Vs I->33), con i partenopei reduci da 4 vittorie di fila ed i nerazzurri alle prese con un momento delicato della stagione dopo il pareggio in extremis contro il Chievo Verona ad opera di Pellissier, e le vicende extra campo di Radja Nainggolan sospeso per l’appuntamento di stasera dalla società.

I precedenti tra le due squadre pendono a favore dell’Inter, che in 144 partite ha vinto 63 volte contro le 45 del Napoli: 36 sono sono stati invece i pareggi. Un dato che si allarga se prendiamo in considerazione solo le partite disputate in casa dai nerazzurri (46v, 17p, 9s), ma che si appiattisce drasticamente se invece consideriamo le ultime 7 annate. I numeri infatti evidenziano chiaramente come il Napoli sia una vera e propria bestia nera: dalla stagione 2011/12, in 17 partite l’Inter è riuscita ad avere la meglio solo in 3 occasioni (di cui una in Tim Cup), collezionando invece ben 9 sconfitte.

Nella scorsa stagione arrivarono due pareggi, entrambi sul risultato di 0-0. Stasera, probabilmente sarà l’Inter ad avere maggiore responsabilità di risultato, considerando che se dovesse incappare in un punteggio negativo dovrebbe seriamente iniziare a guardarsi le spalle in classifica da Lazio e Milan, rispettivamente impegnate contro Bologna e Frosinone.

LEGGI ANCHE – > Inter-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti conferma Perisic e punta su Vecino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RECOBA SI REINVENTA CANTANTE INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA