26 Dicembre 2018

Inter-Napoli, le probabili formazioni: Vecino ed Asamoah rilanciati dal 1′. Confermato Joao Mario. Napoli col dubbio in porta

Ecco le possibili scelte di Luciano Spalletti e Carlo Ancelotti

A chiudere questa sera l’inedito Boxing Day all’italiana, sarà il big match tra Inter e Napoli. A confronto, dunque, due esperti allenatori come Luciano Spalletti e Carlo Ancelotti, alle prese con una sfida dal sapore di Champions League, sebbene entrambe siano state eliminate ai gironi dell’edizione corrente. Andiamo a vedere quali potranno essere le possibili scelte dei due tecnici.

Con Nainggolan sospeso dall’attività agonistica, potrebbe essere schierato Joao Mario al suo posto. In difesa torna titolare Asamoah, con in mezzo De Vrij-Skriniar: Miranda ancora indisponibile. A centrocampo schieramento base e davanti solito tridente Politano-Icardi-Perisic per provare ad accorciare la distanza con la squadra di Ancelotti.

Il reparto difensivo dovrebbe essere confermato in blocco, con l’unico dubbio in porta: ancora Meret, che bene ha fatto con la Spal, oppure il più esperto Ospina? A centrocampo riecco Allan: il brasiliano è recuperato e Ancelotti sembra intenzionato a rilanciarlo subito dal 1′. In attacco dovrebbero essere Milik e Insigne i titolari: la punta napoletana parte, infatti, favorita su Mertens nell’ormai consueto ballottaggio.

Ecco le probabili formazioni secondo La Gazzetta dello Sport: 

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.

LEGGI ANCHE -> De Vrij: “Inter il posto migliore dove giocare a calcio. Brozovic è incredibile, fa bene qualsiasi sport”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RECOBA SI REINVENTA CANTANTE INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA