È stata una grande serata a San Siro per tutto il popolo nerazzurro. L’Inter di Simone Inzaghi ha superato con merito il Napoli, vincendo 1-0 e provando così a riaprire il discorso Scudetto. Decisiva è stata la rete del solito, eterno Edin Dzeko.
Un gol decisivo, ma non solo. Il bosniaco, infatti, si è reso protagonista di una prestazione di grande spessore, con il solito lavoro da regista offensivo che lo ha reso un vero e proprio faro della manovra dell’Inter.
Una gara da migliore in campo, esaltata anche dalla stampa nazionale. Su tutti i principali quotidiani sportivi, infatti, Dzeko ha preso la valutazione più alta, con La Gazzetta dello Sport che lo definisce “perfetto per tutte le stagioni”.
La Rosea, poi, conclude con un “fortunato chi ce l’ha”, che fa eco al titolo dell’editoriale del Corriere dello Sport, scritto dal direttore Ivan Zazzaroni. L’Inter, allora, si gode il suo centravanti e festeggia un successo importante, che può dare una grande spinta al morale per il resto della stagione.
Di seguito le pagelle di Edin Dzeko:
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso