Inter, nasce il modello Oaktree: due modi per aumentare i ricavi
Il fondo americano ha prelevato la proprietà del club nerazzurro
Non ha alcuna intenzione di essere un semplice fondo di passaggio Oaktree per l’Inter. La proprietà statunitense, che nella giornata di ieri è stata presente a Milano con il manager Alejandro Cano e il legale Katherine Ralph, ha intenzione programmare a lungo termine il futuro del club nerazzurro.
Quella di Oaktree sarà una presenza costante nel mondo Inter a cui i dirigenti dovranno presto abituarsi. Il fondo, nell’incontro avvenuto ieri con i due amministratori delegati Marotta e Antonello, si è detto soddisfatto per i risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni e per il modello gestionale utilizzato.
Allo stesso tempo, il fondo vuole lasciare una forte impronta e contribuire da protagonsita alla crescita del club interista. E’ vero che i conti sono nettamente migliorati, ma da parte di Oaktree è stata segnalata l’esigenza di ridurre ulteriormente le passività e soprattutto far esplodere in alto i ricavi.
Come scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, questi due obiettivi dovranno essere raggiunti dall’Inter tramite le seguenti modalità: “l’incremento dei ricavi dell’area commerciale e la conferma di quelli derivanti dai risultati sportivi”. Obiettivi che si trovano perfettamente in sintonia con quelli perseguiti negli ultimi anni dall’attuale management e che rappresentano una garanzia di successo per i tifosi nerazzurri.