La Nazionale Amputati arriva ad Appiano. Zanetti: “Grande emozione”
Il Centro Sportivo Suning teatro di un piacevole incontro formativoNella giornata di oggi c’è stato un incontro speciale al Centro Sportivo Suning. Come riporta il sito ufficiale della società i ragazzi di Spalletti hanno infatti ospitato la Nazionale Italiana Calcio Amputati, che di recente è entrata a far parte della Federazione Italiana Sport Paralimpici e ha partecipato nello scorso ottobre ai Campionati Europei per il Calcio Amputati. Gli ospiti di giornata sono stati accolti dall’AD Alessandro Antonello, dal Vice Presidente Javier Zanetti, da Alberto Bassani e Alessandro Albiero (Community Relations e Partnership Management Supervisor del Club), da Raffaella Tavazza (vice presidente di Locauto, che ha sostenuto l’iniziativa) e da Luciano Spalletti.
Queste le parole di Javier Zanetti: “E’ un emozione unica incontrare questi ragazzi, vedere la loro forza e la loro serenità, il loro entusiasmo e la loro grinta. Anche per i nostri ragazzi e per la nostra società , sempre attenta alle dinamiche sociali del calcio, tra cui quella importantissima del calcio integrato, è una pagina indelebile di calcio e di vita”.
Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale, ha parlato così dell’incontro: “Giocare insieme è stata la prima volta, sia per le stampelle azzurre che per l’Inter. Quest’incontro, positivo e arricchente, lascerà sicuramente in noi un vivo ricordo e rappresenta una porta spalancata per segnare di nuovo insieme”.
Leggi anche: Pronta la rivoluzione difensiva per l’Inter
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Karamoh e Belotti, i gol più belli della domenica