Due colonne portanti della Nazionale di Roberto Mancini, nonostante la giovane età: Alessandro Bastoni e Nicolò Barella hanno collezionato una prova maiuscola nella partita vinta dall’Italia contro la Polonia, figurando fra i migliori negli azzurri. I quotidiani hanno premiato i due giocatori dell’Inter, assegnando voti alti ed esaltandone le prestazioni.
BASTONI
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 – Il futuro adesso. Giocate da veterano contro Lewandowski, un po’ giù ma sempre il boss. Non perde un colpo e si permette l’impostazione. Difficile che torni all’Under 21.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – Alza la testa e lancia. Ha debuttato mercoledì scorso in Nazionale, ma di fronte a Lewandowski gioca con l’autorevolezza di un vecchio. Per toglierselo dai piedi, il vice Scarpa d’Oro lo stende con una gomitata che meriterebbe il rosso.
TUTTOSPORT 7 – Si appiccica a Lewandowski e non lo molla mai, al punto di rimediare una micidiale gomitata al volto. Si disimpegna sempre con grande sicurezza.
BARELLA
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Ma che giocatore è diventato Barella. Centrocampista totale sempre faccia alla porta, sempre in raddoppio, lo vedi in attacco e poi a difendere. Peccato l’imprecisione al tiro.
CORRIERE DELLO SPORT 7,5 -È ovunque, con forza, tecnica e intelligenza. Lo trovi ad impostare l’azione, a rifinirla e a concluderla. Ha dinamismo che i polacchi non riescono a controllare.
TUTTOSPORT 7 – Lavora praticamente da trequartista a ridosso della linea offensiva. Cerca il tocco per i compagni e prova gli inserimenti, ma si sfianca troppo in un pressing alto spesso non coordinato con quello dei compagni. Il dinamismo, però, non ne risente neanche nell’infuocata difesa.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi