L’Inter si prepara al derby… con le nazionali: gol di Thuram, tre assist di Dumfries
Qualche minuto anche per Pavard e De Vrij, titolari Lautaro, Cuadrado e Asllani
Alla fine, non c’è miglior allenamento che stare in campo. L’Inter si prepara al derby di sabato 16 settembre con il Milan sia alla Pinetina con sessioni specifiche per i calciatori rimasti a Milano sia in giro per il mondo grazie alle partite delle varie nazionali. E proprio da lì arrivano buone notizie per i nerazzurri.
Per Marcus Thuram è la settimana delle prime volte. Dopo aver segnato domenica il primo gol con l’Inter nella sfida con la Fiorentina, Tikus – subentrato nel corso del primo tempo per sostituire il milanista Giroud, uscito acciaccato – si è ripetuto ieri sera con la Francia: primo centro assoluto con la maglia dei Bleus. La sua felicità, nel post-partita, è stata incontenibile: “È un grande orgoglio, una grande soddisfazione giocare per la Francia e riuscire anche a segnare. Spero di ripetermi nella prossima partita”. Insomma, dopo essersi sbloccato Thuram non vuole più fermarsi. E allora anche il Milan è avvisato.
Milan avvisato pure in ottica esterni: si preannuncia un gran duello sulla fascia tra Theo Hernandez e Dumfries. Dopo l’ottimo inizio in nerazzurro, Denzel ha fatto lo stesso anche con la sua nazionale: addirittura tre assist nel successo (3-0) dell’Olanda con la Grecia. Un periodo d’oro per il laterale destro.
E in queste ore sono scesi in campo da titolare, pur senza lasciare il segno nel tabellino, anche Lautaro (che ha colpito un palo) contro l’Ecuador, Cuadrado con il Venezuela e Asllani con la Repubblica Ceca, mentre hanno giocato spezzoni di gara Pavard, De Vrij e Arnautovic nel match tra Austria e Moldavia.
Adesso ci sono altri otto giorni di “allenamento” per i giocatori nerazzurri: bisogna prepararsi nel migliore dei modi, il derby è sempre più vicino.