Sono tanti i calciatori dell’Inter impegnati con le nazionali in questi giorni. Tra Nations League e amichevoli varie infatti, sono ben 10 i calciatori che dovranno aspettare qualche giorno prima di andare in vacanza. Ecco nel dettaglio come si stanno comportando i calciatori dell’Inter e quali impegni li aspettano ancora.
ITALIA – Bastoni, Barella
(Italia-Argentina 0-3): Bastoni 13′, Barella 90′
(Italia-Germania 1-1): Bastoni 90′
(Italia-Ungheria 2-1) Barella (goal) 84′, Bastoni 90′
(Inghilterra-Italia 0-0)
(Germania-Italia 14/06 20:45)
Non una grande partenza quella della Nazionale Italiana, che è stata umiliata dall’Argentina ben più di quanto dica il risultato. La speranza è che Barella e Bastoni, tra i meno peggio nella “Finalissima”, riescano a dare la scossa ad un gruppo che pare ormai demotivato contro le prossime avversarie. Con la Germania, Bastoni ha giocato 90′ dimostrando affidabilità. Panchina per Barella. Contro l’Ungheria ottima prova di entrambi, con Barella che ha anche segnato un grande goal. Contro l’Inghilterra invece nessuno dei due nerazzurri è sceso in campo.
OLANDA – Dumfries, de Vrij
(Belgio-Olanda 1-4): Dumfries 90′ (goal)
(Galles-Olanda 1-2) de Vrij 90′
(Olanda-Polonia 2-2) Dumfries 90′ (goal), deVrij 90′
(Olanda-Galles 14/06 20:45)
Prova convincente dell’Olanda, con Dumfries protagonista di una grande prova, condita anche dalla quarta rete. Nessun minuto in campo invece per De Vrij, che però si è riscattato giocando per intero contro il Galles e la Polonia. Contro quest’ultimi è tornato in campo Dumfries, autore di un altro goal.
SLOVACCHIA – Skriniar
(Bielorussia-Slovacchia 0-1): Skriniar 90′
(Slovacchia-Kazakistan 0-1) Skriniar 43′
(Azerbaigian-Slovacchia 0-1)
(Kazakistan-Slovacchia 13/06 16:00)
Prova di sostanza di Skriniar, alla prima da capitano con la sua Slovacchia. Per lui 90 minuti in campo nella vittoria dei suoi. Contro il Kazakistan però il difensore nerazzurro è uscito per un problema muscolare, che gli ha impedito di prendere parte alle restanti partite.
CROAZIA – Brozovic
(Croazia-Austria 0-3) Brozovic 90′
(Croazia-Francia 1-1) Brozovic 90′
(Danimarca-Croazia 0-1) Brozovic 90′
(Francia-Croazia 13/06 20:45)
Brutto esordio in questo filotto di partite per Brozovic. La sua Croazia prende forse sottogamba l’Austria e viene umiliata a domicilio da un secco 3 a 0. I suoi però si sono ripresi contro la Francia e la Danimarca, portando a casa 4 punti con prestazioni importanti.
BOSNIA – Dzeko
(Finlandia-Bosnia 1-1): Dzeko 90′ (assist)
(Bosnia-Romania 1-0)
(Montenegro-Bosnia 1-1) Dzeko 79′
(Bosnia-Finlandia 14/06 20:45)
Edin Dzeko ha dimostrato buona gamba nei due impegni della Bosnia in cui è sceso in campo, regalando anche un assist contro la Finlandia. Insegue però ancora un goal da record: sarebbe il più anziano di sempre a segnare con la nazionale bosniaca.
ARGENTINA – Lautaro, Correa
(Italia-Argentina 0-3): Lautaro 85′ (gol e assist)
(Argentina-Estonia 5-0): Correa 62′
(Brasile-Argentina, Annullata)
Grandissima prova di Lautaro Martinez, che nella “passeggiata” dell’Argentina sull’Italia, prima sblocca la partita con il goal dell’1 a 0, poi serve un assist stupendo a Di Maria per il 2 a 0. Una buona oretta per Joaquin Correa contro l’Estonia.
URUGUAY – Vecino
(Messico-Uruguay 0-3): Vecino 90′
(Stati Uniti-Uruguay 0-0): Vecino 30′
(Uruguay-Giamaica, Annullata)
Ottima partita anche per Vecino, che ha aperto la mattanza del suo Uruguay sul Messico con la rete dell’1 a 0. Nel secondo match solo mezz’ora in campo per il centrocampista, che non ha inciso molto sul match.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri