L’Inter si è ritrovata, ad Appiano ora ci sono facce diverse. Lo riporta il Corriere dello Sport che parla di un’Inter unita tra dirigenza, squadra e staff i quali sono tutti convinti di una cosa: i problemi non sono stati risolti ma il successo con il Torino “vale sei punti” e può davvero rappresentare la svolta della stagione.
Una svolta che è arrivata grazie alle parate di Handanovic, al carattere nel finale e ai leader ritrovati (soprattutto Barella e Brozovic che hanno confezionato il gol decisivo). Il famoso confronto, di cui si è tanto scritto e parlato, sembra essere servito. Così come il turnover di Inzaghi che ha fatto riposare diversi elementi importanti.
Ma sarà davvero arrivata questa svolta? I precedenti regalano ottimismo alla società nerazzurra. L’anno scorso, sempre con Inzaghi, la svolta decisiva – se ricordate – era arrivata contro la Juventus alla nona giornata. Ora siamo alla settima: che sia arrivata in anticipo?
A livello di numeri, poi, c’è un precedente ancora più positivo: nella stagione dello Scudetto con Conte, alla sesta giornata, l’Inter aveva 11 punti. Uno in meno rispetto a quest’anno: non è tutto perso, anzi. Se l’Inter riuscirà a uscire dal tunnel, la strada si può fare in discesa con magari anche un Lukaku in più.
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi