André Onana. L’argomento che ha catturato più di tutti l’interesse dei tifosi nerazzurri è quella della conferma di un sempre più probabile arrivo del portiere camerunense all’Inter. Si è parlato di calciomercato ma anche di campo: nel nostro consueto articolo riassuntivo delle news dal mondo Inter ci sono anche degli aggiornamenti sui sudamericani della squadra di Inzaghi.
L’ARRIVO DI ONANA – La Gazzetta dello Sport ha confermato in mattina le voci delle ultime settimane. André Onana è sempre più vicino al passaggio all’Inter a parametro zero nel prossimo giugno. La soluzione a gennaio sta tramontando per due motivi precisi: l’arrivo anticipato del camerunense creerebbe degli scompigli nelle gerarchie in porta, il capitano della squadra – Samir Handanovic – in panchina potrebbe far nascere delle incomprensioni nello spogliatoio. La seconda motivazione è ovviamente di natura economica: l’attuale valore di mercato dell’estremo difensore è di 17 milioni di euro e questo vorrebbe dire sborsare dei milioni, con il rischio di creare alcuni dei problemi citati sopra. Meglio, molto meglio a giugno. Ma serve chiudere ufficialmente al più presto.
ALLARME SUDAMERICA – Come riportato da Tuttosport, la situazione che riguarda i rientri dei sudamericani in Italia è particolarmente delicata. Lautaro Martinez, Joaquin Correa, Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Matias Vecino giocheranno difatti l’ultimo dei 3 impegni nella notte di giovedì 14 ottobre 2021. In attesa di capire se, come già capitato a settembre, verranno organizzati dalle rispettive federazioni dei voli privati per agevolare i rientri dei nazionali, l’Inter dovrebbe riaccogliere i cinque calciatori nella notte del venerdì. Una vera e propria follia considerando che sabato alle 18.00 i nerazzurri saranno all’Olimpico per la trasferta con la Lazio. Il club, ad ogni modo, non chiederà alcun favore alle varie federazioni, con la speranza che qualcuno tra i calciatori coinvolti venga esentato dal terzo impegno di questa sosta per poter rientrare in anticipo ad Appiano. Ma dalle ultime non sembrano esserci delle aperture.
ASTA PER LUCCA – C’è anche l’Inter per Lorenzo Lucca. Il bomber del Pisa – 6 gol in 7 partite in Serie B – sta attirando le attenzioni delle big del campionato italiano. Così tanta attenzione che anche il c.t. Mancini si è esposto sul centravanti: “Penso sia pronto per il salto nella nazionale maggiore”. Secondo Tuttosport, però, non ci sono solo i nerazzurri (che hanno avviato i contatti già a settembre), bensì ci sarebbero anche Milan, Juventus, Atalanta e Fiorentina.
MVP PASSIONE INTER – SUPER HANDANOVIC, PRIMO PUNTO PER PERISIC>>>
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi