INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Che bella Inter che abbiamo visto ieri sera! Ma ora testa avanti perché mercoledì (ore 18.45) andrà in scena, probabilmente, la partita più importante di questa stagione: a San Siro ci sarà il matchpoint per assicurarsi gli ottavi di finale di Champions League. E Inzaghi sta già pensando alla formazione. La redazione di PassioneInter, come di consueto, vi riporterà le notizie più importanti delle ultime 24 ore
INTER SU FRATTESI – Marotta e Ausilio guardano già al futuro mercato. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra avrebbe mosso i primi passi per Davide Frattesi del Sassuolo (autentica rivelazione di questo campionato). C’è concorrenza ovviamente, ma l’Inter è fiduciosa che Frattesi possa seguire un percorso simile a quello di Barella. Sono totalmente convinti delle qualità del neroverde. Nei dialoghi con il Sassuolo potrebbero finire anche alcuni giovani nerazzurri, su tutti Satriano, Pirola e Casadei.
INDIZIO SU INSIGNE? – Beppe Marotta, ad nerazzurro, ha parlato così alle provocazioni su Insigne nel pre-partita di Inter-Napoli: “Sta a noi dirigenti cogliere le situazioni favorevoli. Entrare nel merito non è corretto anche perché e nostro diretto avversario di stasera. Situazioni che vanno colte nel momento in cui ci sono le condizioni per farlo”.
INTER-SHAKHTAR – Inzaghi medita dei cambi in vista dell’impegno europeo contro lo Shakhtar Donetsk. Sarebbe importante recuperare tutti per il matchpoint di Champions League: la Gazzetta dello Sport indica che ci potrebbero essere dei cambi. Vidal e Dimarco potrebbero trovare spazio dal 1′ al posto di, immaginiamo noi, Calhanoglu e Perisic. Anche se togliere uno di questi elementi è difficile. Nelle prossime ore ci saranno delucidazioni in tal senso.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento