L’Inter ha superato il giro di boa della settimana più impegnativa di questa stagione, con tre trasferte in una settimana. E che trasferte: all’Allianz Stadium di Torino, al Da Luz di Lisbona, al Maradona di Napoli. Archiviate le prime due con altrettanti pareggi (estremamente diversi per come sono arrivati), è tempo di pensare alla grande sfida con i campioni d’Italia.
In Champions League, gli indisponibili erano tre. Oltre al lungodegente Benjamin Pavard, mancavano Denzel Dumfries (affaticamento) e Alessandro Bastoni (risentimento muscolare al polpaccio destro).
L’olandese ieri ad Appiano Gentile ha svolto l’allenamento in gruppo ed è quindi da considerare pienamente recuperato in vista di Napoli. Il difensore, invece, solo oggi dovrebbe tornare a lavorare sul campo e parzialmente in gruppo, ma Inzaghi non vuole prendersi alcun rischio: è improbabile che Bastoni salga sull’aereo che porterà i nerazzurri nel capoluogo campano. Il classe 1999, quindi, tornerà nella lista dei convocati per la gara interna contro l’Udinese di sabato 9 dicembre.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi