L’Inter ha superato il giro di boa della settimana più impegnativa di questa stagione, con tre trasferte in una settimana. E che trasferte: all’Allianz Stadium di Torino, al Da Luz di Lisbona, al Maradona di Napoli. Archiviate le prime due con altrettanti pareggi (estremamente diversi per come sono arrivati), è tempo di pensare alla grande sfida con i campioni d’Italia.
In Champions League, gli indisponibili erano tre. Oltre al lungodegente Benjamin Pavard, mancavano Denzel Dumfries (affaticamento) e Alessandro Bastoni (risentimento muscolare al polpaccio destro).
L’olandese ieri ad Appiano Gentile ha svolto l’allenamento in gruppo ed è quindi da considerare pienamente recuperato in vista di Napoli. Il difensore, invece, solo oggi dovrebbe tornare a lavorare sul campo e parzialmente in gruppo, ma Inzaghi non vuole prendersi alcun rischio: è improbabile che Bastoni salga sull’aereo che porterà i nerazzurri nel capoluogo campano. Il classe 1999, quindi, tornerà nella lista dei convocati per la gara interna contro l’Udinese di sabato 9 dicembre.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco