Arrivati a inizio aprile, Yann Bisseck è considerato all’unanimità un acquisto azzeccato da parte dell’Inter. Acquistato dall’Aarhus per 7 milioni di euro dilazionati in tre anni, il tedesco classe 2000 ha convinto tutti ad Appiano Gentile dopo lo scetticismo iniziale dovuto a un periodo di ambientamento. Il mese di dicembre, in particolare, si è rivelato fondamentale per il suo inserimento visti gli infortuni contemporanei di Pavard, De Vrij e Dumfries che lo hanno reso titolare: Bisseck non ha deluso, inanellando prestazioni positive contro Udinese, Lazio, Lecce e Genoa. In stagione, inoltre, ha già segnato 2 gol contro gli stessi salentini e il Bologna.
Fino a questo momento, il tedesco è sempre stato impiegato da terzo difensore di destra rimpiazzando appunto Pavard durante lo stop in infermeria. Unica eccezione i minuti di recupero nella prima giornata di campionato contro il Monza, quando Simone Inzaghi lo ha impiegato a sinistra. Ed è proprio in questa direzione – secondo il Corriere dello Sport – che il tecnico piacentino sta lavorando da qualche settimana, testandolo in allenamento sull’altra corsia. Non si tratterebbe di una prima volta, visto che i più attenti ricorderanno che – nonostante sia destro di piede – all’Aarhus veniva impiegato a sinistra e, nelle formazioni di inizio anno, Bisseck era considerato vice Bastoni.
Il classe 2000 è invece diventato il rimpiazzo di Pavard, mentre l’azzurro non ha un vero e proprio sostituto di ruolo. Quando è indisponibile o viene lasciato in panchina causa rotazioni, al posto di Bastoni vengono impiegati Acerbi o Carlos Augusto: due calciatori di fatto adattati, visto che il primo è un centrale e il secondo un esterno a tutta fascia.
Non è da escludere, dunque, che nelle prossime partite l’esperimento venga proiettato in partita e non più sui campi di Appiano Gentile. Magari a scudetto già vinto, quando da inseguire ci saranno “soltanto” i record, o magari a gara in corso nei prossimi impegni. Spostare definitivamente Bisseck a sinistra consentirebbe a Inzaghi di “riequilibrare” le rotazioni, che al momento pendono verso destra, dove c’è abbondanza rispetto alla corsia mancina. Il tedesco diventerebbe back-up di Bastoni, mentre Darmian sarebbe il cambio di Pavard.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco