Nella testa di Simone Inzaghi, gli spezzoni giocati contro Juventus, Benfica, Napoli e Udinese, oltre alla titolarità contro la Real Sociedad, dovevano servire a Juan Cuadrado per ritrovare la forma migliore ed essere la risorsa ingaggiata a zero sul mercato in estate.
Non è andata come si sperava, perché le apparizioni del colombiano potrebbero aver convinto tutti – il giocatore, lo staff tecnico e medico, la dirigenza – che l’infiammazione al tendine d’Achille può scomparire soltanto con l’operazione chirurgica. Il club, fino a questo momento, ha optato per la terapia conservativa, che però non ha dato i suoi frutti. Andare sotto i ferri significherà un lungo stop per Cuadrado: tempi di recupero stimati in circa tre mesi.
Per questo motivo – come riporta Gianluca Di Marzio – in Viale della Liberazione vogliono posticipare l’intervento di Cuadrado a gennaio, in modo da intervenire sul mercato per reperire un vice Dumfries. L’olandese, che peraltro è attualmente ai box per infortunio (tornerà fra Lecce e Genoa), ha bisogno di un ricambio affidabile in una stagione così lunga e densa di impegni. Cosa che Cuadrado per ora non è stato ed evidentemente, con un’operazione chirurgica in arrivo, non potrà essere nei prossimi mesi.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone