Nella testa di Simone Inzaghi, gli spezzoni giocati contro Juventus, Benfica, Napoli e Udinese, oltre alla titolarità contro la Real Sociedad, dovevano servire a Juan Cuadrado per ritrovare la forma migliore ed essere la risorsa ingaggiata a zero sul mercato in estate.
Non è andata come si sperava, perché le apparizioni del colombiano potrebbero aver convinto tutti – il giocatore, lo staff tecnico e medico, la dirigenza – che l’infiammazione al tendine d’Achille può scomparire soltanto con l’operazione chirurgica. Il club, fino a questo momento, ha optato per la terapia conservativa, che però non ha dato i suoi frutti. Andare sotto i ferri significherà un lungo stop per Cuadrado: tempi di recupero stimati in circa tre mesi.
Per questo motivo – come riporta Gianluca Di Marzio – in Viale della Liberazione vogliono posticipare l’intervento di Cuadrado a gennaio, in modo da intervenire sul mercato per reperire un vice Dumfries. L’olandese, che peraltro è attualmente ai box per infortunio (tornerà fra Lecce e Genoa), ha bisogno di un ricambio affidabile in una stagione così lunga e densa di impegni. Cosa che Cuadrado per ora non è stato ed evidentemente, con un’operazione chirurgica in arrivo, non potrà essere nei prossimi mesi.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco