Continua l’emergenza nerazzurra sulla corsia destra, fra terzo difensore e quinto di centrocampo. Pavard, De Vrij e Dumfries sono infatti ai box e, nei piani originari estivi, quest’ultimo doveva essere sostituito da Juan Cuadrado in caso di necessità. Il colombiano, però, è tornato da poco e convive con un’infiammazione al tendine d’Achille che ha spinto Simone Inzaghi ad impiegare, contro l’Udinese, Matteo Darmian da quinto e Yann Bisseck in difesa.
Dopo aver chiarito già sabato sera che Davide Frattesi non è un’opzione come quinto a destra, il tecnico nerazzurro ha risposto così a chi gli chiedeva – oggi in conferenza stampa – del possibile impiego di Cuadrado da titolare contro la Real Sociedad in Champions League: “Sto valutando, ma non ho moltissima scelta. Ho lui, Bisseck e Darmian. Due giocheranno e uno me lo porterò, sapendo che Darmian e Bisseck hanno giocato 90 minuti, mentre Cuadrado convinve con un problema fastidioso, ma ha dato grande disponibilità“.
L’ex Juve, ritornato a disposizione dopo un mese e mezzo lo scorso 26 novembre, è subentrato nel secondo tempo proprio contro i bianconeri e successivamente con Benfica, Napoli e Udinese. Domani, se le condizioni fisiche glielo consentiranno, potrebbe essere la prima da titolare con la maglia nerazzurra.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio