L’Inter ha perso due cardini della difesa nel giro di 15 giorni: prima Benjamin Pavard a Bergamo, poi Alessandro Bastoni in allenamento con la Nazionale. Doppia assenza che costringe Simone Inzaghi a chiedere gli straordinari, in particolare, al terzetto composto da Matteo Darmian, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi (a cui sommare Yann Bisseck, prima e unica alternativa).
In un contesto di brutte notizie, c’è però una nota lieta: dopo un anno e mezzo di appannamento, il difensore olandese è tornato top. Per intenderci, quello dello scudetto vinto con Conte nel 2021. La rinascita era già cominciata nella scorsa primavera, ma è in questo inizio di stagione che le prestazioni di De Vrij stanno certificando lo status ritrovato: quello di garanzia.
E c’è una statistica che dice molto sulla sua stagione. In campionato, il classe 1992 ha disputato 11 partite su 12 totali, partendo per 6 volte da titolare. Ebbene, con lui in campo l’Inter ha subito soltanto 1 gol: quello di Scamacca a Bergamo del 4 novembre. I tifosi nerazzurri sperano che questa tradizione prosegua, visto che nel prossimo periodo De Vrij sarà stabilmente al centro della difesa nerazzurra, con Darmian a destra e Acerbi a sinistra.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori