L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a rituffarsi nel campionato dopo la lunga sosta nazionali. Il tecnico ha tirato un sospiro di sollievo per Yann Sommer, pienamente recuperato dall’infortunio della scorsa settimana, oltre a ritrovare fra i convocati Carlos Augusto e Stefano Sensi. Rimangono tre, dunque, gli infortunati in casa nerazzurra.
Marko Arnautovic è quello più avanti nel processo di recupero dopo il risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra rimediato sul finale di Bologna-Inter dello scorso 9 marzo. L’austriaco sta svolgendo allenamenti personalizzati sul campo e punta a rientrare per la trasferta di Udine di lunedì 8 aprile.
Stefan De Vrij ha lo stesso obiettivo, anche se è più indietro rispetto all’austriaco, tant’è che si sta sottoponendo ancora a terapie. Il difensore olandese si è fermato in allenamento con la Nazionale olandese prima dei due impegni amchevoli per un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Bisognerà monitorare gli sviluppi nella prossima settimana: se non dovesse tornare fra i convocati per la gara in Friuli, punterà a Inter-Cagliari di domenica 14 aprile.
Juan Cuadrado fa progressi e il rientro in campo è sempre più vicino. L’ultima apparizione dell’esterno colombiano con la maglia nerazzurra risale al 12 dicembre scorso, giorno di Inter-Real Sociedad, ultima partita della fase a gironi di Champions League. Dopo qualche giorno si è sottoposto a un intervento chirurgico al tendine d’Achille che ha richiesto lunghi tempi di recupero. L’ex Juve dovrebbe tornare in gruppo fra la prossima settimana e l’altra: potrebbe esserci per Inter-Cagliari oppure per il derby contro il Milan di lunedì 22 aprile.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco