Mancano solamente due giorni all’amichevole di Siviglia in programma sabato pomeriggio al Benito Villamarin contro il Betis. L’Inter di Simone Inzaghi dovrà rinunciare anche stavolta a pedine molto importanti, a partire da Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic ancora impegnati nelle ultime due finali dei Mondiali di Qatar 2022. A proposito del croato, gli esami strumentali realizzati ieri dopo il fastidio ai flessori hanno escluso lesioni, facendo tirare un sospiro di sollievo al club nerazzurro.
Ancora alle prese con i rispettivi infortuni, invece, Danilo D’Ambrosio e il Tucu Correa: il difensore è fuori da fine ottobre per un problema agli adduttori, mentre l’attaccante aveva accusato un problema al tendine del ginocchio sinistro che gli ha fatto saltare i Mondiali di Qatar. Da qualche giorno, invece, è tornato ad allenarsi in gruppo Matteo Darmian, reduce da una distrazione agli adduttori della coscia destra di inizio novembre.
Particolare attenzione alle condizioni di Romelu Lukaku, tornato lo scorso sabato ad Appiano Gentile dopo la parentesi infelice con il Belgio. L’attaccante potrebbe rimanere alla Pinetina anche nel weekend e saltare l’amichevole in Spagna a scopo precauzionale, nonostante negli ultimi giorni abbia lavorato insieme ai compagni. Una scelta che Inzaghi prenderà entro le prossime 48 ore e che potrebbero far rimandare il ritorno in campo di Big Rom all’amichevole del 22 dicembre contro la Reggina.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco