L’Inter vive una fase di incertezza sul futuro societario. Fra due mesi, infatti, è prevista la scadenza dei termini per Suning della restituzione del prestito a Oaktree. E da quanto filtra, la strada per Zhang si fa sempre più in salita.
A questo punto non si può escludere scenario alcuno, nemmeno quello che vede il fondo americano diventare proprietario dell’Inter a partire dal prossimo 20 maggio dopo otto anni di gestione Suning. Molti tifosi nerazzurri si chiedono, a questo proposito, quali ripercussioni avrebbe Oaktree alla guida dell’Inter riguardo all’area sportiva, con particolare riferimento ai dirigenti e all’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Il varesino, infatti, in questi anni è stato insignito di pieni poteri da Steven Zhang, specialmente durante i lunghi periodi di assenza del presidente (come quello ancora in corso).
Secondo La Repubblica, Oaktree considera Marotta un valore per l’Inter e – anche nel caso di un passaggio di proprietà – l’ad resterebbe dunque al suo posto, dopo aver rinnovato il contratto con il club nerazzurro fino al 2027. Si prefigurerebbe uno scenario simile a quello che vede protagonista il Monza dove, con il club brianzolo in vendita, l’acquirente ripartirà da Adriano Galliani come “garanzia” di continuità tecnica e manageriale.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale