Inter News

Il piano di Oaktree: “Nuova Inter, la Champions prima del campionato”

Il fondo Oaktree ha preso ufficialmente il controllo dell’Inter solo da pochi giorni, ma i primi incontri sono già stati utili per recepire le prime indicazioni della nuova proprietà, anche dal punto di vista prettamente sportivo. Fra queste – secondo La Gazzetta dello Sport – c’è anche la priorità in vista della stagione 2024-25, che si chiamerà Champions League più che Serie A.

Gli statunitensi vogliono una squadra in grado di ripetere la cavalcata di un anno fa, che portò i nerazzurri a giocarsela fino a Istanbul contro il Manchester City. Un desiderio che nasce principalmente da un motivo: la Champions è da sempre generatrice di ricavi, ma nella prossima stagione – con la nuova formula – lo sarà ancora di più.

Un’Inter al top in Europa, inoltre, darebbe grande visibilità al club e ne incrementerebbe anche il valore di mercato, nell’ottica di una futura cessione della società. Oaktree ha parlato di “lungo termine” e si è già messa in contatto con le istituzioni italiane, ma resta comunque un fondo, il cui obiettivo – prima o dopo – sarà monetizzare il più possibile dalla vendita delle quote in suo possesso.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

21 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

22 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

22 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

23 ore ago