Gli impegni dei giocatori europei in Nazionale si sono ufficialmente conclusi, al contrario del versante Sudamerica. Ed è proprio dei nerazzurri argentini che parleremo – in particolare le ultime sulle condizioni di Joaquin Correa -. Ma il tema che ha rubato l’attenzione della tifoseria interista è stato quello riguardante il fondo saudita PIF: prima l’indiscrezione di Libero, il dietrofront e poi la smentita del Corriere della Sera. Tutto questo nel consueto articolo di riepilogo della redazione di PassioneInter.
PIF-INTER: COSA C’É DI VERO – In mattinata Libero e il giornalista Federico Strumolo hanno lanciato l’indiscrezione secondo cui il fondo saudita PIF avrebbe messo sul piatto una cifra vicina a 1 miliardo di euro. In ambienti finanziari, sempre secondo la testata, si parla addirittura di accordo già trovato. A settembre ci sarebbe stato un incontro segreto a Milano per limare gli ultimi dettagli della trattativa e gli emissari di PIF avrebbero poi assistito al match tra Inter e Real Madrid di Champions League.
Poco dopo però è arrivato un dietrofront dallo stesso autore dell’articolo:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Strumovic/status/1448217692373143558″]
Successivamente, nel pomeriggio è arrivata la smentita del Corriere della Sera che ha però aggiunto: “Da qui a giugno 2022 qualcosa dovrà muoversi nell’assetto proprietario dell’Inter, in fortissima perdita di bilancio che Suning non è più in grado di ripianare”.
LE ULTIME SU CORREA – Joaquin Correa ha solo un affaticamento, nessun infortunio più grave o altre situazioni più complesse: a confermarlo, in queste ore, è stato anche Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina. Le sue parole: “Ieri non si è allenato con il gruppo, ha svolto un lavoro differenziato. Vedremo oggi se tornerà in gruppo. Se si sentirà bene, domani ci sarà”.
BASTONI RESTA ALL’INTER – Tullio Tinti, procuratore di Bastoni, è stato intercettato dai microfoni di calciomercato.com al termine dell’Assemblea Straordinaria A.I.A.C.S.-Assoagenti. Queste le sue parole: “Ha firmato un contratto circa tre mesi fa. Newcastle? Io non l’ho ancora sentito, mi auguro che mi chiamino (ride, ndr) ma Bastoni ha la maglia dell’Inter, è felicissimo di stare all’Inter e non ci sono problemi”.
Nel pomeriggio, il centrale è stato ospite sul canale Twitch de Gli Autogol: “Ci tengo a ringraziare molto Conte per la fiducia che mi ha dato sin da subito – ha detto – Arrivavo da una buona stagione al Parma ma ovviamente essere titolare all’Inter è un’altra cosa. Penso di averlo ripagato ma senza la sua fiducia e i suoi insegnamenti non sarei a questo punto della mia carriera”. Poi ha parlato anche di Christian Eriksen: “L’ho sentito dopo l’incidente, eravamo tutti preoccupati – ha raccontato – Adesso lo lasciamo tranquillo e aspettiamo ma è stato bello averlo rivisto ad Appiano quando è venuto a salutarci. E’ stato lui a tranquillizzare noi, ci ha detto: ‘Sto bene, ho dormito solo cinque minuti ma vado avanti’.
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza