In vista della trasferta di Genova, Simone Inzaghi è orientato a confermare il tandem d’attacco visto contro il Lecce, a causa dell’infortunio che tiene ancora fuori il capitano e capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez.
Davanti, dunque, ci saranno ancora Marcus Thuram e Marko Arnautovic. Ci si attende risposte dal francese e dall’austriaco in una gara fondamentale per i nerazzurri, sia per la classifica che per le specificità vissute dai due attaccanti.
Thuram e Arnautovic hanno diviso l’attacco per 94 minuti complessivi in questa stagione. È successo a Empoli, quando l’ex Bologna è entrato al posto di Lautaro al 71′, giocando insieme a Tikus (sostituito a sua volta da Sanchez all’81’) per 10 minuti. In Inter-Lecce, invece, i due sono partiti titolari in coppia e sono rimasti in campo fino all’84’, quando il cileno ha rilevato Thuram. Il dato che preoccupa, ma che al tempo stesso stimola, è il fatto che in questi 94 minuti nessuno dei due sia mai riuscito a trovare il gol.
E poi ci sono altri due dati a far riflettere: Thuram non ha mai trovato il gol senza Lautaro in campo, mentre Arnautovic non segna in Serie A addirittura dal 4 giugno, ultima giornata del campionato scorso, quando vestiva la maglia del Bologna e trovò il gol a Lecce. Insomma, le motivazioni non mancheranno e, se il numero 8 e il numero 9 riusciranno a tramutarle in carica agonistica, l’Inter avrà tutto da guadagnarci.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione