Dall’amarezza Real al (possibile) riscatto contro il Bologna: le notizie più importanti di giornata
Sabato (ore 18.00) i felsinei saranno ospiti a San SiroL’amarezza e il riscatto: queste le chiavi che animano – e devono animare – l’Inter dopo la sconfitta all’ultimo minuto di ieri sera contro il Real Madrid. Da un lato, appunto, c’è la delusione per essere usciti da San Siro a tasche vuote, dopo una partita condotta a testa alta ma con troppe occasioni sprecate (il primo tempo insegna); mentre dall’altro c’è subito la voglia di ripartire e di tornare alla vittoria in campionato nella prossima sfida contro il Bologna. Queste, quindi, le notizie principali delle ultime 24 ore selezionate dalla redazione di Passione Inter.
AMAREZZA REAL – La giornata nerazzurra non può che aprirsi con la delusione europea per una sconfitta in Champions League che l’Inter avrebbe volentieri evitato, tenendosi stretto anche lo 0-0 che, sino all’89esimo, stava maturando a San Siro: La Gazzetta dello Sport, oggi, ha aperto scrivendo che “Così fa male”, il Corriere dello Sport e Tuttosport hanno parlato di “beffa”. Il risveglio dei tifosi nerazzurri non è stato certo dei più facili, e ora l’imperativo è quello di cercare riscatto.
TESTA AL BOLOGNA – L’occasione di riscatto più prossima, dopo le sofferenze europee, è quella di sabato prossimo: a San Siro, alle ore 18.00, arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic, ancora imbattuto in questo campionato e che staziona a pari punti (7) proprio con l’Inter di Simone Inzaghi. Sarà un test importante per i nerazzurri, chiamati a tornare alla vittoria dopo due gare – tra campionato e coppa – per continuare l’inseguimento al primo posto. Inzaghi studia già la situazione e prepara la partita a partire dagli errori della partita contro il Real.
CERTEZZA SKRINIAR – E infine, l’uomo del momento, Milan Skriniar: autore di un’altra convincente prova nella serata di ieri – nonostante la retroguardia nerazzurra si sia fatta sorprendere da Rodrygo all’89esimo – e presenza sempre più centrale in quest’Inter, il difensore slovacco è sempre più vicino al rinnovo contrattuale, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Si va verso un accordo sino al 2025, con un ingaggio da 4 milioni più bonus.