L’Inter ha da poco ufficializzato l’intesa con il nuovo sponsor di manica: si tratta di Gate.io, piattaforma cinese che opera nello scambio di criptovalute, fondata da Lin Han. Con questo accordo, la maglia nerazzurra con le due stelle vale adesso ben 80 milioni di euro, se calcoliamo tutte le partnership.
Come riporta Tuttosport, la svolta principale è stata senza dubbio rappresentata dall’avvicendamento fra Paramount+ e Betsson Sport come main sponsor: l’azienda svedese garantirà al club interista una cifra intorno ai 30 milioni di euro annuali. Da segnalare anche l’ingresso più redditizio di Qatar Airways al posto di LeoVegas sulle divise da allenamento utilizzate ad Appiano Gentile e nel prepartita, oltre a U-Power al posto di Lenovo sul retro della maglia.
Lo sponsor tecnico Nike, inoltre, ha rinnovato il contratto con l’Inter nel novembre 2023 e versa ai nerazzurri circa 26 milioni più bonus a stagione. Se calcoliamo tutte le entrate da ogni sponsor, arriviamo a una cifra che si attesta sugli 80 milioni.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento