Potrebbe non essere una coincidenza che la svolta nei risultati dell’Inter sia arrivata con l’inserimento tra i titolari di Onana. Il camerunense infatti ha dato non solo sicurezza maggiore alla difesa, ma con i suoi atteggiamenti, dentro e fuori dal campo, ha portato una ventata di freschezza ed entusiasmo.
Onana, così ottimista, così coraggioso (e un po’ folle), così teatrale. Proprio quello di cui aveva bisogno una squadra spenta e spaurita. C’era bisogno di qualcuno che non predicasse calma quando si era sotto, ma che spingesse i compagni in avanti. Che cambiasse il modo di difendere dei centrali, che li spronasse a dare di più, che si esaltasse nelle difficoltà. Non fraintendiamo, Handanovic è stato, e a conti fatti è, un grande capitano, un giocatore dalla grande personalità. Ma serviva un cambiamento, una scossa. Proprio quello che ha donato l’ex Ajax con la sua carica.
Il suo carisma è quello di cui aveva bisogno l’Inter. Ora la speranza è che continui su questa strada, continuano a trainare i compagni dalle retrovie. Sperando che non debba mai cambiare scarpe e guantoni. Secondo La Gazzetta dello Sport l’istrionico portiere infatti sarebbe molto superstizioso. Tanto che, dopo un’ottima prestazione, non cambierebbe più gli “attrezzi del mestiere” fino a quando non diventano completamente inutilizzabili.
Le condizioni del centrocampista turco
I contratti terminano il prossimo 30 giugno
Il centrocampista albanese è sotto esame
E' necessario l'addio dell'argentino a gennaio
L'Inter monitora a distanza