Prosegue il lavoro della dirigenza dell’Inter, con la finestra di mercato di gennaio ormai alle porte. In realtà, le attenzioni principali della società nerazzurra sembrano essere già rivolte all’estate e alle possibili operazioni a parametro zero da poter concludere.
L’Inter, come racconta l’espero di mercato Alfredo Pedullà, è molto attenta al mercato dei giocatori in scadenza di contratto; e due nomi, in particolare, sarebbero in cima alla lista di Marotta e Ausilio: Zielinski e Taremi.
Il primo starebbe dando precedenza al rinnovo con il Napoli, ma è chiaro che in caso di mancato accordo con i partenopei, l’Inter diventerebbe un’opzione concreta. Discorso diverso per Taremi: il Porto proverà un’ultima offerta in extremis. La speranza dei nerazzurri, che vorrebbero chiudere l’operazione in estate e non a gennaio, è che il giocatore rifiuti e che non inizi eventuali flirt con altre squadre.
Agire in anticipo, cercando di fiutare affari che non richiedano un investimento economico eccessivo, è da tempo la strategia che l’Inter predilige per rafforzare la propria rosa, senza dove fare i conti con le risorse economiche limitate. Zielinski e Taremi si inserirebbero in questo filone e rappresenterebbero sicuramente due colpi di alto profilo.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio