Inter-Parma finisce 3-3, partita pazza a San Siro ed ennesimo pareggio
A San Siro la sfida tra Inter e Parma finisce 3-3, dopo un partita ricca di sconvolgimenti.
L’Inter esce dagli spogliatoi con la voglia di riprendersi la partita, dopo che il Parma aveva trovato nuovamente il gol del vantaggio agli sgoccioli del primo tempo.
Al minuto 9 infatti è nuovamente Rodrigo Palacio ad aggiungere il suo nome al tabellino dei marcatori, che con uno strepitoso colpo di testa mette in rete un bel cross di Ricky Alvarez: San Siro si scalda dopo i primi mugugni del primo tempo. Passa una manciata di secondi e i nerazzurri vanno addirittura in vantaggio grazie ad un tiro di Guarin dal limite dell’area di rigore deviato da Lucarelli, Mirante preso in controtempo. Ma guai a dare qualcosa per scontato quando di mezzo ci sono i nerazzurri, soprattutto in questa partita sconsigliata ai deboli di cuore. Al 15′ infatti il Parma riesce a trovare subito il gol del pareggio, con Sansone che devia in rete un cross basso di Cassani.
Dopo la rete dei crociati sembra tornare una relativa calma a San Siro, con le squadre che cercano di sorprendersi in contropiede senza però trovare la giocata vincente. Da annotare pericolose conclusioni dalla distanza di Kovacic per l’Inter e di Acquah per il Parma che fanno la barba ai rispettivi pali. Al 32′ l’entrata di Belfodil per Jonathan sconvolge gli equilibri tattici nerazzurri, alla disperata ricerca del gol del vantaggio, ed è paradossalmente il Parma a rendersi più pericolosa in zona d’attacco.
Negli ultimi minuti di gara però è nuovamente l’Inter dopo una reazione d’orgoglio ad andare vicino al gol con un tiro al volo di Cambiasso, solo all’interno dell’area di rigore, parato da Mirante. Inutile l’assedio interista finale trainato dal suo pubblico, questa pazza partita finisce in pareggio. L’ennesimo per i ragazzi di Mazzarri.