27 Ottobre 2019

Inter-Parma, fuorigioco attivo di Gervinho sul gol di Karamoh? Marelli: “No, vi spiego cosa dice la norma internazionale”

Non c'è certezza che l'ivoriano abbia ostruito la visuale di Handanovic

Mettiamo le mani avanti, usiamo il condizionale: ma il gol di Yann Karamoh, giocatore del Parma, nella partita contro l’Inter (peraltro un gol dell’ex), potrebbe essere viziato da un fuorigioco attivo di Gervinho. Usiamo il condizionale, se non altro, perché il fuorigioco attivo è materia che si presta alle più svariate considerazioni e interpretazioni: ci sono delle foto, ci sono delle prospettive, alla fine – meglio di tutti – sanno i giocatori se un uomo abbia ostruito o meno la traiettoria.

Intanto, un’interpretazione dell’episodio prova a darla Luca Marelli, ex arbitro e curatore di un blog in cui si occupa settimanalmente delle moviole della Serie A. E la sua opinione, nonostante una certa assenza di certezze, tende verso la regolarità della rete: “Difficile avere certezze ma la sensazione è che il portiere dell’Inter abbia visto partire il tiro di Karamoh e che nessun effetto abbia avuto la posizione di Gervinho – spiega Marelli – In ogni caso, sui tiri da lontano, è direttiva internazionale quella di lasciar correre a meno che il calciatore si fermi sulla traiettoria oppure impedisca al portiere di vedere partire il tiro: ciò che non accade in questo episodio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/mercato-non-solo-lautaro-anche-skriniar-piace-al-barcellona-i-club-si-incontrano/