Domani ore 20:45 andrà in scena un match molto importante per l’Inter per consolidare il primo posto in classifica. Contro il Parma i nerazzurri dovranno confermare i netti miglioramenti visti nell’ultimo periodo e per questo l’allenatore nerazzurro Antonio Conte schiererà la formazione migliore. Di fronte c’è il Parma, una squadra che negli ultimi anni si è sempre dimostrata ostica da affrontare.
Come riporta Tuttosport, l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa, amico di Conte, è uno di quelli che lo sa mettere in difficoltà per la capacità di saper leggere prima le mosse. L’ultimo precedente tra le due squadre è datato 31 ottobre, quando a San Siro finì 2-2 con Fabio Liverani nella panchina del Parma. Nei precedenti, sotto la guida di Conte, l’Inter ha vinto solo una volta contro i crociati, nella partita del 28 giugno scorso al Tardini, in rimonta con gol di De Vrij e Bastoni. In tutti i precedenti i nerazzurri sono andati sempre in svantaggio.
L’impatto devastante a tutte queste partite lo ha dato Gervinho, come certificano i 4 gol in 3 partite contro l’Inter, in cui è stato imprendibile per la difesa nerazzurra. Il fatto che questa volta l’ivoriano non ci sarà, può essere un motivo di sollievo per la squadra di Conte.
Il commento alla rete del 2-0 in Inter-Como
Le parole del tecnico nerazzurro
Le parole dell'allenatore dopo Inter-Como
La curiosità dopo il gol in Inter-Como
Post-partita Inter-Como 2-0, 23 dicembre 2024. Gol Carlos Augusto, gol Thuram. https://youtu.be/1Ci4WC8QI3I