Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Parma, gara della 15a giornata di Serie A vinta in modo netto dai nerazzurri, Simone Inzaghi ha commentato il successo e la prestazione della sua squadra.
Queste le sue parole:
GOL THURAM – “La rete di Thuram? Fine primo tempo glielo avevamo detto io e i miei assistenti, perché attaccava il primo palo. Al di là di questo gol, che ha chiuso la gara, molto bravi i ragazzi, perché il Parma è un’ottima squadra che in trasferta aveva perso solo a Napoli. L’abbiamo interpretata bene e sono soddisfatto”.
PRESTAZIONE – “I due gol di Dimarco e Barella sono stati due grandi gol. Poi Lautaro deve continuare a lavorare come ha fatto. Ha fatto un ripiegamento al 90esimo che è un ottimo segnale da capitano. Sono contento della prestazione e mi dispiace che non sia riuscito a segnare. L’unico rammarico è aver preso quel gol che la squadra non meritava, per l’attenzione e la concentrazione messa in campo”.
DARMIAN – “Con Darmian stavamo parlando dell’autogol. Era arrabiato perché è un perfezionista. Però l’errore è a monte e probabilmente lui è il meno colpevole di tutti in quell’azione”.
BARELLA – “Barella nei miei 3 anni ha fatto ottime stagioni, ma l’anno scorso, quella con meno gol, per me è quella dove è andato meglio”.
MONDIALE – “Chiaramente cercheremo di fare il massimo. Il pensiero guardando il sorteggio è stato cosa hanno fatto questi ragazzi in questi 3 anni e mezzo, perché erano 10 anni che non andavamo agli ottavi di Champions League e aver portato l’Inter al Mondiale per Club è una grande soddisfazione da condividere con staff, società e giocatori. Abbiamo fatto una finale, due ottavi e probabilmente faremo un bel percorso anche quest’anno. Vedere dove siamo arrivati è motivo di grande soddisfazione ed è il premio per il lavoro”.
CORREA – “Correa sta molto bene, sta lavorando bene e a parere mio è tornato il giocatore che tutti conosciamo. Deve continuare così. La concorrenza è tanta, perché anche Arnautovic e Taremi meritavano di entrare. Poteva entrare un altro, ma ho fatto fare l’ultimo pezzo di partita a Lautaro perché volevo trovasse il gol”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale