Nuova importante partnership sottoscritta dall’Inter con la casa videoludica nipponica Konami. Il club nerazzurro precisa che sarà un accordo esclusivo pluriennale, con la casa giapponese che diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner dell’Inter.
Come si può leggere nel comunicato ufficiale rilasciato dall’Inter, dalla stagione in arrivo, il logo del videogioco calcistico eFootbal comparirà sul retro delle maglie di allenamento e di riscaldamento della prima squadra maschile, femminile e delle giovanili. Konami poi deterrà anche i naming rights dei centri sportivi dell’Inter femminile e del settore giovanile, con la struttura che prenderà il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.
Le due società lavoreranno a stretto contatto anche in ambito ESports, sia a livello nazionale che internazionale. Ovviamente poi i diritti per il nome e le divise ufficiali nerazzurri passeranno dalla prossima stagione sotto l’egida del videogioco di Konami, anche se pare saranno presenti ancora anche nel prossimo FIFA.
Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’accordo sarebbe rilevante dal punto di vista economico: varrebbe circa 45 milioni di euro per l’Inter in una collaborazione pluriennale da sei anni.
Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2026
Aggiornamento di calciomercato Inter su Frattesi, gli infortunati tra centrocampo e difesa e le prossime…
L'austriaco è in fondo alle gerarchie di Inzaghi
Le parole dell'ex difensore dell'Inter
Il centrocampista ha un obiettivo