27 Gennaio 2018

Inter senti Pastore: “Voglio l’Italia per giocare il Mondiale, i nerazzurri sono un’opzione”

Le dichiarazioni del trequartista argentino in merito alla sua situazione di mercato e alla sua volontà di trovare più spazio

È un’apertura che sa di clamoroso quella di Javier Pastore nei confronti dell’Inter. Il fantasista argentino piace ai nerazzurri che lo stanno pressando insistentemente e anche Luciano Spalletti oggi ha confermato i contatti tra lui e il club. Adesso El Flaco, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’Inter come opzione concreta al termine della partita tra il Psg e il Montpellier“È un’opzione perché se vado via di qua, mi piacerebbe tornare in Italia. E, sinceramente, l’Inter è stata sempre vicina già da un po’ di tempo. Però, non ho ancora preso nessuna decisione e sto solo aspettando per vedere cosa succede”.

“Io qui sto molto bene, sono felice — ha proseguito —. Ma non ho ancora deciso niente: l’unica cosa che voglio è giocare di più, per andare al Mondiale. Non riuscire ad entrare in Nazionale a fine stagione per essere stato qui e non aver giocato sarebbe qualcosa di doloroso per la mia carriera, lo rimpangerei. Bisognerà prendere una decisione con il club. Devo fare qualcosa in più per andare al Mondiale, perché è la competizione più bella del mondo. Non sono stato convocato l’ultima volta perché non avevo giocato, ma l’Argentina ha tanti giocatori di alto livello; devo giocare per avere più possibilità. Qui per sperare di giocare devo aspettare che qualcuno si infortuni o venga squalificato, non è bello. Se dovessi partire è normale che mi piacerebbe andare in Italia anche perché il campionato lo conosco e mia moglie è italiana. Potrebbe essere una soluzione, ma ancora non so cosa succederà. Non è una decisione facile per me né per il club. Vedremo nelle prossime ore di trovare un accordo”.

LEGGI ANCHE: SPAL-INTER, I CONVOCATI DI SPALLETTI: C’E’ RAFINHA

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

C’E’ ARIA D’ADDIO TRA PASTORE E IL PSG. I TIFOSI FRANCESI REAGISCONO COSI’