Simone Inzaghi può ritenersi soddisfatto del netto 8-0 rifilato alla Pergolettese al termine dell’allenamento congiunto di ieri. Il tecnico nerazzurro ha avuto ottime risposte da chi è stato utilizzato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nel 3-5-2 del primo tempo, davanti al capitano Handanovic, Inzaghi ha schierato dal 1′ Skriniar, De Vrij e Kolarov, mentre accanto a Brozovic da una parte c’era Gagliardini e dall’altra Calhanoglu, sempre più in sintonia con i nuovi compagni. Confermati Dimarco e Darmian, sulle fasce, davanti l’accoppiata d’attacco Satriano-Pinamonti.
Nel secondo tempo Inzaghi ha cambiati tutti gli undici, mantenendo il solito 3-5-2: davanti a Radu in porta, c’erano i baby Moretti e Sottini ai lati di Ranocchia. Zanotti e Carboni sulle fasce, Agoumé a fare il regista con Sensi e Nunziatini (autore della rete del definitivo 8-0) da mezzali e la coppia Colidio-Salcedo a pungere in attacco.
Spicca tra tutte la prestazione di Federico Dimarco. Il canterano nerazzurro, come riportato dal Corriere dello Sport, anche ieri contro la Pergolettese ha impressionato, sfornando assist a ripetizione per i compagni.
Out Nainggolan (il centrocampista belga non ha preso parte alla sfida a causa di una botta alla gamba sinistra presa sabato in allenamento) e Mulattieri, ormai ad un passo dal Crotone.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento