26 Gennaio 2017

Inter-Pescara, Pioli in conferenza: “Attenzione al Pescara, cercheremo di scalare la classifica. Tutti disponibili tranne…”

Il tecnico nerazzurro ha risposto ai giornalisti alle domande sul match in programma il 28 gennaio tra Inter e Pescara
pioli inter

L’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, si presenta nella sala stampa del Centro Sportivo “Suning in memoria di Angelo Moratti” per rispondere alle domande dei giornalisti in vista del match tra Inter e Pescara in programma il 28 gennaio 2107.

Prima di entrare nella sala stampa, come di consueto l’allenatore nerazzurro ha risposto alle domande di Roberto Scarpini di Inter Channel: Siamo focalizzati sulla partita col Pescara, partita da affrontare con attenzione. Dobbiamo pensare unicamente a noi stessi per migliorare il gioco e le prestazioni, alla fine del campionato cercheremo di essere il più in alto possibile. Contro il Pescara dobbiamo metterci un grande impegno, ci aspetterà un avversario combattivo che ha messo in difficoltà il Napoli. Dobbiamo giocare con intensità e con gran ritmo per avere la possibilità di vincere“. E sulla cena di squadra ha aggiunto: “Ausilio conosce meglio di me i locali di Milano, la cena è stata un’occasione per stare insieme e condividere momenti fuori dal campo“.

GABIGOL – “Sono tutti disponibili, solo Murillo ha avuto problemi di salute ultimamente. Gabigol è anche lui tra i disponibili“.

CLASSIFICA – “Dobbiamo restare concentrati sulle nostre partite per rimontare in classifica e per rendere determinanti gli scontri diretti. Ogni partita rappresenta una tappa importante per le nostre ambizioni, sarà una settimana motivante e stimolante”.

SQUADRA – “L’Inter deve giocare da squadra, deve essere una squadra motivata e propositiva. So di allenare una squadra molto forte e con grandi giocatori, tutti hanno capito quanto sia importante sacrificarsi. Ho trovato da subito una squadra che ha voglia di giocare ogni partita per vincere“.

PESCARA – “Squadra che riparte molto bene, sarà una partita piena di insidie, secondo me il Pescara ha raccolto molto meno di quanto seminato“.

FORMA FISICA – “Dal punto di vista fisico stiamo bene, i giocatori che hanno giocato di più non hanno avuto cali fisici: la mentalità è positiva ed ora vogliamo tenere la testa sempre alta“.

NAGATOMO – “Con l’assenza di Ansaldi, vedrò chi scegliere tra lui e Santon“.

MURILLO – “Ha l’influenza, domani vedremo se sarà in grado di partecipare alla gara con il Pescara“.

JUVENTUS – “Per il momento penso solo al Pescara, più avanti penseremo anche alla Juventus“.

SCONTRI DIRETTI – “Per affrontare bene gli scontri diretti sarà fondamentale essere consapevoli di essere una grande squadra: dobbiamo essere cattivi ed avere la mentalità giusta per affrontare altre squadre del nostro livello“.

VIDEO – RIGORE PARATO E POI… AUTOGOL INCREDIBILE!