Sarà Srdjan Jovanovic l’arbitro di Inter-Porto, andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023. L’UEFA ha designato il fischietto serbo per il primo atto che andrà in scena mercoledì 22 febbraio alle 20.45 allo stadio Meazza in San Siro. Gli assistenti saranno i connazionali Uroš Stojković e Milan Mihajlović, con Novak Simović quarto uomo. Al VAR la coppia tedesca Bastian Dankert-Marco Fritz.
Jovanovic, giovane arbitro classe 1986, vanta già 10 direzioni nella fase finale della Champions League, di cui soltanto una agli ottavi di finale nella scorsa stagione (Sporting-Manchester City 0-5), e 15 nella fase finale di Europa League, senza aver mai incrociato l’Inter.
Qualche precedente, invece, lo ha con diverse squadre italiane: con il fischietto serbo sono arrivate due sconfitte pesanti per la Juventus (Chelsea e Benfica), una per la Lazio contro il Rennes, due vittorie per la Roma, una per l’Atalanta, mentre per il Milan un pareggio ed una vittoria. Ha diretto inoltre due gare di Nations League dell’Italia: vittoria sul Belgio per 2-1 degli azzurri a pareggio con la Germania. Internazionale dal 2016, era stato scelto anche per le Olimpiadi di Tokyo.
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro