Ultimi allenamenti di preparazione e ultimi dubbi alla vigilia del primo atto della doppia sfida col Porto agli ottavi di finale di Champions League. In vista della gara d’andata, in programma mercoledì 22 febbraio alle 21, Simone Inzaghideve sciogliere ancora diversi ballottaggi, almeno uno per reparto.
Davanti ad Onana, col ritorno di Skriniar a destra l’allenatore dell’Inter dovrebbe confermare Acerbi al centro della difesa, ma le quotazioni di de Vrij sono in rialzo e l’olandese spera di potersela giocare fino all’ultimo. A centrocampo il dubbio principale riguarda Brozovic: è in crescita, ma con Mkhitaryan che ha smaltito il pestone rimediato con l’Udinese, sarà difficile toccare il terzetto che tanto bene sta funzionando con Calhanoglu in regia. Davanti, invece, la scelta più difficile: Lautaro Martinez è inamovibile, al suo fianco sono stati provati sia Dzeko che Lukaku. La sensazione, dopo la conferenza di Inzaghi, è che Big Rom possa partire dalla panchina e subentrare a gara in corso.
Nel Porto c’è tanta pretattica con diversi giocatori acciaccati sui quali sapremo solo all’ultimo se saranno arruolabili o meno.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Porto.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Eustaquio, Pepe; Taremi, Toni Martinez.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio