Torna ad incombere l’incubo coronavirus tra le mura di Appiano Gentile. Nella giornata di ieri, infatti, è stata l’Inter ad annunciare con un comunicato ufficiale la positività dei tre dirigenti nerazzurri – Piero Ausilio, Beppe Marotta e Alessandro Antonello – più il legale del club nerazzurro Capellini e un membro dello staff. Ovviamente, come da protocollo che la squadra conosce piuttosto bene, è scattato immediatamente l’isolamento fiduciario per tutti i componenti sia della rosa che dello staff tecnico, i quali potranno quindi svolgere per i prossimi 10 giorni solamente il tragitto che porta dalle rispettive abitazioni alla Pinetina, con la possibilità di poter dormire presso il centro sportivo.
Per quanto riguarda i tre dirigenti, La Gazzetta dello Sport ha sottolineato che nel giro dei tamponi che era stato effettuato lo scorso sabato erano risultati chiaramente negativi. Lo scorso lunedì, Marotta, Antonello e Capellini erano stati a Roma per assistere all’elezione di Gravina, mentre martedì sempre Marotta con Ausilio erano stati al funerale del grande interista Mauro Bellugi, scomparso la scorsa settimana.
Per quanto riguarda i contatti con la squadra, l’ultimo incontro coi dirigenti risale al derby contro il Milan di domenica, anche se a far preoccupare è soprattutto la positività del membro dello staff di Conte. In ogni caso, ad Appiano Gentile è immediatamente scattato il consueto protocollo, dividendo i calciatori in stanze singole per le docce post-allenamento. Oggi si attende invece l’esito dell’ultimo giro di tamponi effettuato su tutto il gruppo squadra con la speranza che non vengano fuori altre brutte sorprese.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa