Il grande percorso della scorsa stagione ha gonfiato il petto e la mente di tutto il mondo Inter, aggiungendo consapevolezza e ambizione. I nerazzurri non vogliono essere una comparsa e c’è tutta l’intenzione provare a ripetersi. Ecco perché la società ha già parlato con i giocatori riguardo ai premi per la Champions League.
Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’Inter seguirà, almeno per il momento, il modello dello scorso anno: 1,5 milioni di euro alla squadra in caso di qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Gli altri verranno stabiliti a mano a mano.
La finale di Istanbul aveva garantito alla rosa 6 milioni di euro netti da dividere, circa 1,5 milioni, appunto, per ogni turno superato. Il trionfo avrebbe garantito addirittura altri 5 milioni di euro per tutta la rosa. Quest’anno è probabile che lo scenario possa ripetersi.
L’Inter ci sta già pensando e, come sottolinea la Rosea, questo è un segnale: solo un anno fa pensare di poter arrivare fino in fondo sembrava quasi una boutade, oggi tutto il mondo nerazzurro è focalizzato e convinto di potercela fare di nuovo.
La finale di Champions League raggiunta sembra aver permesso uno step mentale alla rosa nerazzurra e anche allo stesso Inzaghi. La sicurezza con la quale è stata affrontata questa prima parte di stagione ne è una prova lampante. Ora, però, c’è bisogno di confermarsi in Europa, una sfida tutt’altro che scontata, ma che l’Inter sembra pronta ad accogliere.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Succede di tutto in Corea del Nord-Iran
Le ultime sulle possibili mosse in entrata e in uscita
Il centrocampista dell'Inter cambia posizione